CONCIME ORGANO MINERALE A REAZIONE ACIDA CONTENENTE CALCIO MAGNESIO E ZOLFO CONCIME A LENTA CESSIONE NATURALE
CARATTERISTICHE FISICHE: Concime granulare – granuli 2/4 mm.
ORTOFRUTTA NPK 6/5/9 è un prodotto organo minerale granulare ad alto titolo in sostanza organica con azoto organico a lenta cessione. Il rapporto Azoto / Fosforo / Potassio 1 / 1 / 2, è ideale per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili e di mantenimento di tutte le colture che necessitano di un buon apporto in potassio
senza particolari fabbisogni di azoto e fosforo, elementi comunque indispensabili per un equilibrio vegetativo. Contiene sostanza organica di origine biologica (pari ad un 20%, percentuale tra le più alte per un prodotto granulare ottenuto per reazione) che garantisce la lenta cessione non solo dell’azoto (presente in 2 differenti forme, ORGANICA e AMMONIACALE) ma anche di tutti gli altri elementi fertilizzanti, legati tra loro grazie al particolare processo di lavorazione.
ORTOFRUTTA NPK 6/5/9 consente una nutrizione bilanciata e graduale a tutela dell’ambiente e per la massima efficienza in campo. Contiene inoltre Calcio e Magnesio, fondamentali per migliorare la consistenza della parete cellulare dei tessuti vegetali e l’attività foto-sintetica, Zolfo, elemento importante per l’azione acidificante sul terreno per rendere assimilabili le sostanze nutritive già presenti nel suolo ma insolubili.
MODALITA’ E DOSI D’IMPIEGO:
VITE: Fine inverno – Ql./Ha 5-15
DRUPACEE: Fine inverno – Ql./Ha 5-10
POMACEE: Fine inverno – Ql./Ha 5-10
ACTINIDIA: Fine inverno – Ql./Ha 8-10
AGRUMI: Fine inverno – Ql./Ha 5-10
NOCCIOLO: Fine inverno – Ql./Ha 6-10
SOLANACEE: Pretrapianto – Ql./Ha 8-10
CUCURBITACEE: Pretrapianto – Ql./Ha 8-10
ORTAGGI: Pretrapianto – Ql./Ha 6-10
CEREALI: Fine autunno – Ql./Ha 2-3
FLORICOLE: Durante il ciclo biologico – Ql./Ha 18-20